Promozione Toscana in Repubblica Ceca
www.promozione-toscana-repubblicaceca.com

LO STATUTO

Estratto dal nostro statuto

Art. 1. Costituzione.

1. E’ costituita, a norma dell’art. 36 codice civile, un’Associazione culturale denominata “Promozione Toscana / Repubblica Ceca, Associazione Culturale”.

Art. 2. Sede.

1. L'Associazione ha sede in Firenze, Via Zuccagni-Orlandini 5, c/o Studio Dott. Alessandro Borrani, e può istituire uffici anche in altre località, compresa la Repubblica Ceca.

Art. 4. Oggetto e scopo.

1. L'Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha finalità di lucro. L'Associazione può aderire ad altre associazioni od enti anche all’estero quando ciò possa essere funzionale al conseguimento dei fini sociali. 2. L'Associazione si propone di promuovere:
a) la conoscenza della cultura, della lingua, dell’arte, delle tradizioni popolari, della scienza, dello sport, della realtà politica, sociale ed economica della Toscana, e più in generale dell’Italia, presso il pubblico ceco e viceversa, della Repubblica Ceca presso il pubblico Toscano e più in generale italiano, favorendo ogni tipo di scambio a livello artistico, culturale, sociale, sportivo, turistico, enogastronomico, economico tra queste realtà.
b) scambi culturali e d’informazione tra i suoi stessi soci.
c) scambi culturali e d’informazione tra i suoi soci, le autorità diplomatiche e consolari ed i loro eventuali ospiti nei rispettivi paesi.

3. L'Associazione può organizzare e realizzare tutte le attività che si riconoscono utili per il raggiungimento dei fini che essa si propone ed in particolare eventi, mostre, incontri, tornei sportivi, convegni, conferenze, dibattiti, spettacoli, proiezioni, concerti, manifestazioni espositive, fiere, viaggi, escursioni, visite guidate, lezioni, seminari, corsi di ogni genere, consulenze, degustazioni, pubblicazioni, anche giornalistiche, cartacee e “on line” sia in Italia che nella Repubblica Ceca, anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, autorità, in particolare diplomatiche e consolari, enti, associazioni, società con cui l’Associazione potrà sottoscrivere convenzioni, purchè le iniziative si inquadrino nei suoi propri fini e la sua autonomia, indipendenza e caratteristiche siano mantenute nel modo più completo ed inconfutabile.

 

Promozione Toscana in Repubblica Ceca
www.promozione-toscana-repubblicaceca.com